
Euronda Eurosafe 60

Termodisinfettore che in un unico ciclo esegue prelavaggio, lavaggio, risciacquo, termodisinfezione e asciugatura ad aria calda. Elimina il processo manuale di pulizia, salvaguardando l’operatore dai rischi dovuti alla manipolazione di strumenti contaminati.
Assicura il massimo risparmio di tempo, acqua ed energia.
- L’ampia vasca e i numerosi accessori, inserti per cassette chirurgiche e supporti per manipoli, assicurano una elevata capacità di carico. Con un singolo ciclo di lavaggio è possibile termodisinfettare il carico di 2 autoclavi da 24 Litri.
- La camera in acciaio inox AISI 316L garantisce sicurezza e durata nel tempo
- Il vetro frontale consente d’ispezionare il contenuto interno
- Eurosafe 60 è eco-friendly, in quanto consuma solo 1,7 KW e 12 litri d’acqua per ogni ciclo short, mentre il dosatore automatico del detergente e del brillantante permette di utilizzare la giusta quantità di prodotto eliminando inutili sprechi. Si allaccia alla rete elettrica con la classica presa 220 V (non è necessaria quella trifase).
- Termodisinfezione garantita grazie alla capacità di raggiungere un valore di A0 ampiamente superiore a 3.000
- Il display da 3,5” e l’interfaccia migliorata offrono un controllo immediato e intuitivo: si possono impostare fino a 40 programmi, personalizzandoli a seconda delle esigenze e del materiale da trattare regolandone la durata e la temperatura di lavaggio, e abbinare 3 cicli preferiti ai tasti soft touch per selezionare subito il lavaggio desiderato.
- Tracciabilità totale grazie alla possibilità di salvare i dati su memoria USB, di trasferirli sul PC tramite Ethernet (opzionale) o di stamparli (opzionale)
- Dimensioni (LxHxP): 560x825x577 mm
- Dotazione di serie: cesto per carico standard, cesto per frese e minuteria, inserto per strumentario in posizione verticale, inserto per vassoi 8 posti e Starter Kit (guida rapida, 1 chiavetta USB, 1 water test, 1 Kg di sale, 1 Euroclean 120 da 500 ml e 1 Eurobright 360 da 500 ml).
Disinfetta tutto, senza problemi
- Lavaggio efficace e termodisinfezione: Nella fase di lavaggio una potente pompa assicura elevati flussi d’acqua multidirezionali a pressione costante. È possibile regolare il dispositivo per raggiungere una temperatura di 93°C che permette di disinfettare in maniera efficace lo strumentario.
- Superiore alla norma: A0 definisce la capacità di un ciclo di disinfezione termica di inattivare i microrganismi. La norma EN 15883 richiede un A0 minimo di 600 per ogni ciclo di disinfezione e, allo stesso tempo, definisce che il termodisinfettore debba essere in grado di raggiungere un valore di A0 non inferiore a 3.000. Eurosafe 60 può raggiungere un valore di A0 ampiamente superiore alla norma. Inoltre, è possibile modificare a seconda delle esigenze e monitorare in tempo reale il parametro A0.
- Asciugatura ad aria calda forzata: Tutti i cicli di termodisinfezione preimpostati si concludono con una fase di asciugatura: una potente soffiante, abbinata ad una resistenza, inietta aria calda in camera di lavaggio da più punti per assicurare una perfetta asciugatura del carico. Il sistema di asciugatura ad aria calda garantisce l’eliminazione totale dei depositi d’acqua sia all’esterno che all’interno dello strumentario a corpo cavo. Per una assoluta sicurezza è disponibile un filtro HEPA opzionale.
- Addolcitore di serie: Eurosafe 60 monitora la corretta rigenerazione delle resine dell’addolcitore integrato e, tramite un pop-up sul display, avvisa in caso di mancanza del sale. Grazie all’addolcitore integrato si evita l’accumulo di calcare ed altre impurità all’interno della camera di lavaggio e sui ferri chirurgici per un lavaggio sempre efficiente.